hybrid_erp


Hybrid ERP - Soluzioni integrate per la gestione dei processi di business

Il modello di ERP monolitico, così come è stato (ed è ancora in molti casi), non è più adeguato al contesto attuale.

Ci sono aree applicative e processi aziendali che, per questioni di complessità e costo della soluzione proposta dall’ERP oppure per l’alto grado di personalizzazione richiesto dall’azienda, è meglio implementare come applicazioni esterne, garantendo nello stesso tempo la massima integrazione con il sistema centrale.

Negli ultimi anni poi la tecnologia, web prima e mobile e cloud ora, ha dato una grande spinta verso questo tipo di modello: parliamo ora di ERP ibrido.

L'applicazione del concetto di Hybrid ERP ha consentito a ESC di soddisfare le richieste dei suoi clienti.
Per citare alcuni casi di successo

Data Analytics con ESC portal
Per Performance in Lighting, azienda leader nella produzione di apparecchi di illuminazione, abbiamo realizzato un portale web che mette a disposizione sia degli utenti interni (manager e filiali) che di quelli esterni (agenti e clienti) analisi su dati di vendita, informazioni riguardo la disponibilità di prodotti a magazzino, un sistema per l’acquisizione di ordini. Il tutto integrato e interfacciato con l’ ERP aziendale SAP ECC.

Schede Costi
Per un primario marchio italiano nel settore del lusso, ESC ha realizzato un'applicazione per la valutazione dei costi di produzione degli articoli delle sue collezioni. La web application, funzionante su piattaforma IBM i, è perfettamente integrata con l’ERP e implementa le regole di business che caratterizzano l’azienda.