esc_portal
esc_portal_fast_facts

L’ azienda

Performance in Lighting è una realtà industriale multinazionale che progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo apparecchi di illuminazione di altissima qualità.


Raggruppa 6 brand: Prisma, Lumis, SBP, Prisma Architectural, Spittler e SBP Urban Lighting.


Con sedi in 10 nazioni europee, negli USA ed in Asia, Performance in Lighting conta oltre 700 collaboratori e distribuisce i suoi prodotti in oltre 90 paesi.


La sfida

Nel corso degli ultimi anni il gruppo è cresciuto con l'acquisizione di nuove realtà, sia nazionali che internazionali. Questo fenomeno ha causato un incremento della complessità dell'ambiente IT: informazioni provenienti da ERP diversi da integrare e utenti che dovevano operare su piattaforme eterogenee.


In Performance in Lighting la necessità di dotarsi di uno strumento di Data Analytics è nata dall'esigenza di fornire un accesso uniforme alle informazioni disponibili negli ERP delle aziende del gruppo.

La soluzione

Il progetto ESC portal vuole dare una risposta a queste esigenze: fornire ai decision maker del gruppo informazioni aggregate, presentate con un'interfaccia uniforme e indipendente dall'ERP di origine.


ESC portal è un’applicazione web che gestisce in modo semplice ed efficace funzioni di analisi delle informazioni, presentandole in forma di griglie o per mezzo di grafici, complete di funzionalità di navigazione ed esportazione. ESC portal è indipendente dalla piattaforma e dalla base dati (opera in ambiente Linux, Windows e IBMi).


Il portale di Performance in Lighting mette a disposizione degli utenti analisi real-time sulle vendite, raggruppate per:

  • classificazione dei prodotti (brand, serie e articolo);
  • organizzazione commerciale (area manager,agente, cliente);
  • area geografica (nazione, zona).

Sono disponibili anche analisi complesse, eseguite in modalità batch, che forniscono i risultati sotto forma di file Excel.



Il risultato

I benefici che ESC portal ha portato a Performance in Lighting sono:

  • semplicità e velocità nell' accesso alle informazioni;
  • navigazione in modalità drill-down a partire da scenari di sintesi fino ad arrivare a livelli di maggior dettaglio;
  • disponibilità del sistema anche fuori dai confini dell'azienda grazie all’interfaccia web;
  • riduzione di tempi (e costi) necessari per l'implementazione delle funzioni di analisi, reagendo con tempestività ai cambiamenti d’esigenza del business.

La flessibilità di ESC portal è stata confermata durante l’installazione del nuovo ERP SAP ECC: tutte le funzioni di data analytics si sono rivelate immuni rispetto al cambiamento, che è stato interamente assorbito dall'infrastruttura di provisioning delle informazioni.


Per finire: ESC portal ospita anche applicazioni fuori dall'ambito analytics, come il sistema per l'acquisizione degli ordini web a disposizione di clienti ed agenti.

esc_portal_customer

Contattaci

chiamata Skype

chiamata Telefono

Ho preso visione e accesso l'informativa sulla Privacy (obbligatorio)